Incredibile, ci siamo. Eccoci qui al terzo e ultimo capitolo della saga sulle principali funzioni di Elucidat – l’authoring tool che amiamo e di cui siamo partner, che permette alle grandi aziende di creare facilmente corsi e-learning professionali, in poco tempo e per tante persone.
“Come posso utilizzare Elucidat con e per più persone?”, ti starai chiedendo. Siamo qui per risponderti. ?
Bando alle ciance e…azione! ?
A ognuno il suo: collaborazione per una formazione di successo
Credevi di dover fare tutto da solo? Tranquillo, non è così. ?
Visto che nessuno è onnisciente, la scelta vincente è delegare: chiedi agli esperti della tua azienda di collaborare al progetto e di dare il loro contributo riguardo agli argomenti che li competono. Il risultato saranno corsi di qualità che si rivelano veramente efficaci per i tuoi Learners: apprendimento cooperativo! ?
Collabora con i tuoi Autori, mantenendo il controllo di ciò che possono fare attraverso permessi specifici e personalizzati a seconda del ruolo di ciascuno.
Il gruppo si allarga? Nessun problema: organizza dei team e dai loro accesso esclusivamente a ciò su cui devono lavorare.
Non solo: puoi invitare chi vuoi a lasciare commenti su ciò che crei attraverso la modalità di revisione. In questo modo puoi tenere sotto controllo tutti i feedback dei tuoi colleghi e apportare le modifiche in tempo reale.
Aggiorna ogni tuo progetto in un click
Innanzitutto, con Elucidat puoi gestire tutti i media – immagini, video, audio – in un unico posto: organizza le cartelle, aggiungi le didascalie ai file, fai l’upload di nuovo materiale…insomma, tieni tutto sotto controllo.
Il bello però arriva ora. Immagina di dover aggiornare un corso già pubblicato – sia su LMS che tramite URL unici accessibili da browser: puoi farlo facilmente modificando e sostituendo il materiale in massa. Cosa ci guadagni? Contenuti aggiornati per tutti i tuoi Learners senza dover intervenire singolarmente su ogni progetto. ?
Corsi e-learning per grandi aziende con tanti dipendenti ?
Dal momento che Elucidat viene usato su larga scala nella gestione della formazione dei dipendenti, c’è il bisogno di rendere disponibili le traduzioni dei contenuti in diverse lingue.
Sorpresa! Puoi pubblicare progetti tradotti in varie lingue attraverso un singolo SCORM. Provare per credere. ?
Non solo: con la nuova funziona Auto-Translate, Elucidat ti fornirà automaticamente la traduzione dei tuoi corsi in ben 75 lingue diverse. Bye bye agenzie esterne!
Un’altra funzione che ti farà risparmiare un sacco di tempo è la possibilità di creare corsi correlati tra loro – i cosiddetti Parent/Child courses (Genitore/Figlio): crea progetti in diverse lingue da un corso Genitore e gestiscili tutti in un’unica interfaccia. Gli aggiornamenti del progetto Genitore vengono trasmessi a tutti i progetti Figli, così da rendere più agili le procedure.
Raggiungi i tuoi dipendenti in tutto il mondo! ?
Fine (sì, sta volta per davvero)
Siamo giunti al termine di questa trilogia introduttiva riguardo Elucidat e le sue funzioni principali. Per riassumere: creare facilmente corsi e-learning d’impatto che sia facile da gestire grazie ad un’organizzazione scalabile e che sia accessibile a tante persone.
Inoltre, i tuoi Learners potranno fare esperienza di un apprendimento collaborativo e cooperativo che incoraggia il confronto, la competizione – tramite espedienti di gamification – e l’acquisizione di nuove skills. Hey, se vuoi scoprire i come dare più sprint alla tua formazione con la gamification, leggi questo post.
A questo punto, non ti resta che contattarci per una Demo per testare il tutto sul campo.
A presto!
#neverstoplearning ?
Vuoi vedere Elucidat in azione?
Prenota subito una demo online con un nostro E-learning Specialist e scopri come usare Elucidat in 45min.